Ordinanza circolazione stradale nel territorio comunale

Si rammenta che dal 15 novembre 2014 al 15 aprile 2015 vige l'obbligo per i veicoli a motore esclusi i ciclomotori a due ruote e i motocicli - in caso di precipitazioni a carattere nevoso o in condizioni di fondo stradale sdrucciolevole - che circolino sulla viabilità stradale (comunale e provinciale) di montare pneumatici da neve o essere dotati dei necessari mezzi antisdrucciolevoli idonei alla marcia su neve o ghiaccio ed adeguati al tipo di veicolo in uso.

In caso di presenza di neve o ghiaccio sulla strada i veicoli di cui sopra sono obbligati a circolare con i dispositivi antisdrucciolevoli sopra menzionati montati, qualora sul veicolo non siano già montati i pneumatici invernali.

Nel periodo di vigenza d’obbligo i ciclomotori a due ruote e i motocicli possono circolare solo in assenza di neve o ghiaccio sulla strada e di fenomeni nevosi in atto. I dispositivi antisdrucciolevoli da tenere a bordo devono essere compatibili con i pneumatici del veicolo su cui devono essere installati e, in caso di impiego, devono essere seguite le istruzioni di installazione fornite dai costruttori del veicolo e del dispositivo


Ultimo aggiornamento

08/01/2024, 12:14

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Valuta da 1 a 5 stelle la pagina

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà? 1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri