»
Stemma del comune di Blello  

Comune di Blello


 
Vai al menu della pagina
  • Home  »  Eventi e Comunicazioni

Comunicazione

Avviso ai fornitori


Si invitano i fornitori del Comune di Blello e tutti i soggetti che volessero essere inseriti nell'albo fornitori ad iscriversi alla Centrale Acquisti di Regione Lombardia - SinTel, nonchè al MEPA - Mercato Elettronico della Pubblica Amministrazione.
Si precisa che le gare e le richieste di preventivi per acquisizione di beni e servizi e per lavori saranno effettuate quasi esclusivamente con questi strumenti.

La centrale Acquisti di Regione Lombardia - Sistema SinTel è raggiungibile all'indirizzo www.arca.regione.lombardia.it . L'iscrizione per i fornitori è generalmente rapida, completamente gratuita, e consiste in due fasi: iscrizione alla Centrale e accreditamento per il Comune di Blello. Con l'accreditamento sarà possibile essere invitati e/o partecipare alle gare indette dal Comune.
La centrale ha un efficiente call center che risponde al numero verde 800.116.738. Gli operatori sono molto disponibili e all'occorrenza guidano passo per passo l'utente nelle operazioni da compiere.

Il MEPA - Mercato Elettronico della Pubblica Amministrazione, facente capo a Consip, è l'altro strumento, insieme a Consip stessa, di fornitura per via informatica utilizzato dal Comune. L'iscrizione al MEPA risulta essere un po' più lunga e occorre produrre più documenti, però lo strumento è molto efficace e consente di semplificare alcuni adempimenti burocratici che era necessari con la gestione cartacea. Il collegamento per il MEPA è www.acquistinretepa.it.

E' fondamentale che i fornitori interessati a lavorare col Comune di Blello siano presenti su queste piattaforme, in caso contrario non potranno partecipare alle gare, nè ricevere affidamenti. Questo a prescindere dall'entità economica delle commesse.
L'orientamento normativo impone ormai, e sempre di più imporrà, di procedere a gare e ordini solo ed esclusivamente con strumenti informatici, per l'utilizzo dei quali non sono per altro necessari particolari requisiti o competenze.
Si invita a prendere contatto con gli uffici di riferimento per ogni ulteriore chiarimento.

Blello, 01 gennaio 2015

Il Segretario Comunale
Dott. Pietro Oliva




.:: Copyright © 2006 Blello - C.F. e P.Iva 00707790168 - All rights reserved - Sviluppo e realizzazione siti web teamQUALITY ::.
Valid XHTML 1.0 Strict   Validazione CSS W3C   Validazione WAI-A WCAG 1.0