»
Stemma del comune di Blello  

Comune di Blello


 
Vai al menu della pagina
  • Home  »  Eventi e Comunicazioni

Comunicazione

Celebrazione del 4 Novembre

 

Innanzitutto ringrazio tutti i presenti, bambini e non, per essere oggi qui e prendere parte a questa commemorazione dei caduti di tutte le guerre, ma affinché la nostra presenza qui non sia inutile, è giusto dare un significato al gesto che stiamo compiendo e allora chiediamoci “Che senso ha deporre una corona d’alloro ai piedi del monumento ai caduti?”

 

Lo facciamo perché nell’occasione del 4 novembre, c’è ancora chi crede che sia opportuno rendere omaggio e ricordare tutti coloro i quali hanno sacrificato la loro vita, o anche soltanto gli anni migliori della loro esistenza, per la Patria e per la pace. Ma quest’occasione non è soltanto il giorno del ricordo e del ringraziamento, deve essere anche quello della riflessione per fare in modo che il passato, la storia, ci sia di insegnamento per il presente e per il futuro. Tutti noi dobbiamo impegnarci di più per fare in modo che l’esperienza del passato serva ad insegnarci i valori della Vita, della Tolleranza e della Pace.

 

Non basta chiudere delle porte e innalzare dei muri, occorre anche dare delle risposte a chi ha fame, credere e lavorare per diffondere la Democrazia e la partecipazione, promuovere il rispetto tra tutti gli uomini. Sono certo che se sapremo fare questo potremo sperare in un mondo di Pace per i nostri figli".

SINDACO Luigi Mazzucotelli

 

 

Locandina 4 Novembre




.:: Copyright © 2006 Blello - C.F. e P.Iva 00707790168 - All rights reserved - Sviluppo e realizzazione siti web teamQUALITY ::.
Valid XHTML 1.0 Strict   Validazione CSS W3C   Validazione WAI-A WCAG 1.0